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L'agenzia di intermediazione "De Rossi immobiliare"
Prima di usare SMS Café, l'agenzia De Rossi comunicava telefonicamente ai propri clienti la disponibilità di un nuovo immobile da vendere o da affittare. In media, per ogni nuovo immobile, l'agenzia contattava 50 persone. All'impiegata dell'agenzia occorrevano circa 6 ore lavorative per completare il giro di telefonate. Non solo! La maggior parte erano chiamate su telefono cellulare e, per le persone non raggiungibili, era necessario prendere un appunto e richiamare il giorno successivo. L'agenzia stimava che il costo per contattare i potenziali acquirenti si aggirava mediamente sui 60 € (inclusi il costo delle telefonate e la restribuzione per l'impiegata). L'agenzia ha acquistato SMS Cafè e lo ha configurato per adattarsi alla propria attività commerciale (ha creato una scheda cliente nella quale sono definiti, ad esempio, il campo "spesa massima sostenibile", "dimensioni dell'immobile", "zone di residenza preferite" etc...). In questo modo quando l'agenzia ha a disposizione un nuovo immobile da piazzare è in grado di estrapolare dall'archivio solo i clienti che hanno una scheda compatibile con le caratteristiche dell'immobile. Basta un click sul tasto "Componi SMS" per inviare un SMS a tutta la lista. Il tempo necessario per informare i propri clienti si è ridotto da 6 ore a 3 secondi. Il costo dell'operazione si è ridotto da 60 € a 2 €.

L'agenzia di viaggi "G&G Viaggi"
L'agenzia G&G adottava lo stesso sistema di De Rossi per informare i propri clienti su offerte e promozioni particolari o su viaggi last minute. L'agenzia "G&G" ha acquistato SMS Cafè, ma ne fa un uso diverso rispetto all'agenzia De Rossi. Il titolare della G&G continua a preferire il contatto telefonico quando deve comunicare offerte particolari, soprattutto se si tratta di clienti importanti e fedeli all'agenzia. La G&G usa SMS Cafè per inviare messaggi SMS a tutti i clienti che non rientrano nella categoria di persone "potenzialmente interessarte a quella particolare offerta". In altre parole, la G&G, per ogni offerta che vuole promuovere, continua ad effettuare telefonate ai clienti potenzialmente più interessati, ma visto l'esiguo costo per contatto garantito da SMS Café, invia ai restanti clienti una semplice comunicazione SMS. Il titolare della "G&G" ha constatato che spesso, anche se un cliente si era mostrato disinteressato ad una particolare destinazione, ha poi aderito all'offerta dopo aver letto l'SMS informativo sul proprio cellulare.

La discoteca "Red Flower"
Il gestore della discoteca Red Flower ha acquistato SMS Café e lo ha personalizzato in modo da adattarlo perfettamente alle proprie esigenze. Ha creato delle schede clienti molto dettagliate, attraverso le quali può associare ad ogni nominativo il genere di spettacolo preferito (disco music, cabaret, musica dal vivo...), il genere musicale preferito (commerciale, house, rock, latino americana...) oltre alla data di nascita e al luogo di residenza. In questo modo quando il gestore ospita artisti particolari o organizza serate a tema può infomare con un SMS tutti e solo i clienti interessati al genere di spettacolo proposto. Il gestore è molto soddisfatto in quanto ha verificato che la stampa di manifesti e fliers promozionali è onerosa e sopratutto non raggiunge un target ben definito di persone. Con SMS Café il gestore informa solo i clienti che hanno mostrato interesse per il genere di spettacolo che di volta in volta propone e riesce ad avere un ritorno superiore ad un costo nettamente inferiore rispetto agli strumenti tradizionali. Il gestore della "Red Flower" utilizza il software anche per inviare SMS che danno diritto a sconti sull'ingresso o consumazioni omaggio da spendere presso il locale: in questo modo riesce a tenere sempre sotto controllo l'efficacia delle promozioni via SMS.

...e ancora...
SMS Café è ideale per chiunque abbia necessità di tenere informati i propri clienti: dalle assicurazioni che desiderano informare quotidianamente i clienti a cui è scaduta la polizza, ai negozi e supermercati che vogliono comunicare sconti e offerte speciali; dalle agenzie di pubblicità che vogliono sfruttare la "tecnologia SMS" per fini pubblicitari, all'azienda media o piccola che vuole avere uno strumento rapido ed economico per comunicare a tutti i propri dipendenti la data della prossima riunione.

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